Sunday, June 18, 2006

L'Eco di Un Lieve Silenzio

In casa mia il silenzio è bandito
viene percepito come un segnale di allarme
indice di malumore, di un problema pronto a scoppiare

Il silenzio invece fa parte della mia vita
l'assenza di parole può essere provocata da mille fattori
non tutti negativi

adoro il silenzio dell'attesa, quella pausa prima del salto
adoro il silenzio del dopo, la quiete infinita in cui cullarsi
adoro il silenzio della soddisfazione, della meta raggiunta
il silenzio che lascia parlare il corpo
gli occhi
il silenzio tra due persone vicine e la comunanza di sentimenti
il silenzio pieno d'amore di chi ascolta chi non parla

è nel silenzio che riesco a piangere davanti a qualcuno
è nel silenzio che scoppia in me la gioia
è nel silenzio che penso...

Voglio vivere in una casa dove il silenzio non faccia paura
una casa in cui le cosa vengono dette per un motivo
non per riempire un vuoto

Voglio vivere in una casa in cui nel silenzio si provi a capire l'altro
non a coprirlo di parole inutili
una casa in cui si capisca che
le persone non si conoscono solo attraverso le parole

Voglio un lieve silenzio

Noek

6 comments:

Noek said...

oddio mi sento onorata...
un inchino e un lieve bacio

sunrise said...

Bellissima..


Un inchino silenzioso,

MoMo

vesuvio said...

ti auguro di avere sempre il tuo silenzio per esprimerti senza parole!

Claudia said...

complimenti alla poetessa! semplicemente elegante ed espressiva.
Vi propongo le parole antiche di un principe tartaro che per amore rischia la vita:
CALAF
Nessun dorma!
Nessun dorma!
Tu pure, o principessa,
nella tua fredda stanza
guardi le stelle che tremano
d'amore e di speranza!
Ma il mio mistero
è chiuso in me,
il mio nome nessun saprà!
No, no, sulla tua bocca lo dirò,
quando la luce splenderà!
Ed il mio bacio scioglerà
il silenzio che ti fa mia!

purtroppo quest'aria è stata molto banalizzata, eppure non erano male le parole, specialmente la chiusa.

PiB said...

@Noek: dovevi immaginarlo che il silenzio fa molto rumore
@ MoMo: e si il silenzio si sa vestire di belle parole
@Roby: mi associo all'augurio
@Claudia: lo sai che solo ora che me lo fai notare sento quella chiusa..grazie

Anonymous said...

bellissima: mette i brividi nel leggerla