Friday, May 19, 2006

Claudia Segnala

OLTRE 200MILA IN PIAZZA A MILANO PER LA LIBERTA' FEMMINILE.UNA STRAORDINARIA MANIFESTAZIONE CHE UNISCE

Oltre duecentomila donne e uomini hanno partecipato oggi a Milano alla manifestazione nazionale indetta da Usciamo dal silenzioper la liberta' femminile, in difesa della legge 194. Centinaia di pullman e diversi treni speciali hanno portato a Milano partecipanti da tutte le regioni del centro nord e delegazioni dal resto d'Italia. Grande la partecipazione della citta' e dei giovani; cartelli, striscioni, bande musicali hanno animato un corteo che ha visto manifestare insieme madri, figlie, nonne. Un fiume di persone che ha risposto a un appello spontaneo partito da un gruppo di donne e allargatosi a cerchi concentrici in assemblee in tutta Italia e attraverso il sito internet Usciamo dal silenzio.Il corteo ha riempito piazza del Duomo e le strade adiacenti per ascoltare le parole e le memorie delle donne. La giornata si e' conclusa con un primo nuovo appuntamento l'11 febbraio a Napoli per un'analoga manifestazione con le donne del Mezzogiorno; altre assemblee sono gia' in programma per continuare a dire le molte parole ancora da dire.

2 comments:

Claudia said...

Lo so che il silenzio al quale è dedicato questo blog è essenzialmente un silenzio interiore che rifugge tutti gli inutili rumori della nostra società e cerca nella quiete uditiva lo spazio di riflessione e di meditazione. Proprio per questo mi sembra importante sottolineare quanto valga il silenzio ricercato, specialmente in relazione al silenzio imposto.
Avrei voluto caricare un'immagine emblematica a mio giudizio sul silenzio subito, ma non so come si fa ad inserire file nei commenti, se si può fare. Ma la sintesi è che dal silenzio interiore nasce la parola fiorita, se trova lo spazio d'espressione.

PiB said...

@ Claudia: questo Blog parla del silenzio interiore ed esteriore, imposto e ricercato, voluto e forzato..mandami l'immagine che la mettiamo nel blog