C'è fra voi chi cerca la compagnia delle persone loquaci per timore della solitudine.Il silenzio della solitudine svela infatti ai loro occhi la loro nuda essenza, cosa dalla quale rifuggono. E vi sono quelli che parlano,e senza consapevolezza né preveggenza rivelano una verità che sono i primi a non capire. E vi sono coloro che hanno la verità dentro di sé,ma non la esprimono a parole.
Thursday, May 18, 2006
Il silenzio della solitudine
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
8 comments:
Questo autore mi ispira molto...
insostituibile e sempre nuovo Gibran....
@ Miss Piperita&Noek: sempre attuale questo lo fa grande
ma è solo sul mio schermo che viene tagliata la frase??? non ci credo!
Pib, ti ho raccontato come "il profeta" sia stato per me il segno di avere avuto la vita salva grazie ad un intervento... eccezionale?
@ Claudia: sul mio è "normale". RAccontaci dell'intervento.
Per la messa del funerale di mio padre volevamo un "ricordo" più personale di quelli previsti dalla cerimonia, ma senza passare a lettere o biografie, data la riservatezza di mio padre.
Ho scelto allora alcuni brani da "Il profeta", che abbiamo letto noi figli, cognati e cognata e i due nipoti più grandi.
Una decina di giorni dopo, mentre ero sull'autostrada, ho avuto un incidente che ha distrutto la macchina.
Il libro di Gibran era per terra dietro il mio sedile. Io sono uscita dallo sportello del passeggero, non dal mio, che non è stato proprio aperto.
Quando è arrivata l'autoambulanza, la polizia, calata minimamente la tensione perchè ora c'erano loro, mi sono seduta per terra dietro la macchina. Mi sono girata e il libro era per terra, fuori dalla macchina, a fianco del mio sportello.
@Cludia: ricordo l'incidente non sapevo della storia del libro....
Anche se non sono Cludia penso che il "Silenzio" di commento si riferisca a me :-)
Io ricordo le tue lacrime al telefono, quando Roberta te lo raccontò.
(e ricordo anche che ti chiesi: "Ma sei raffreddato?"! :-0)
Post a Comment